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ANTWOOD
ANTWOOD

Antwood è il progetto di musica elettronica sperimentale da club del musicista canadese Tristan Douglas. Attraverso una serie di produzioni per Planet Mu Records, Antwood esplora itemi dell’intelligenza artificiale, della pubblicità online, dei tropi della musica dance e della fanfic. I suoi brani incentrati sulla danza eludono la categorizzazione a livello di genere, pur annidandosi nelle tradizioni di footwork, ballroom, techno, gabber, club decostruito e conceptronica. La musica di Antwood si distingue soprattutto per la ricchezza di dettagli e le melodie emotivamente risonanti.

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Alessandro Bosetti
Alessandro Bosetti

Alessandro Bosetti è un compositore e sound artist di base a Marsiglia con un interesse specifico perla musicalità del linguaggio parlato e della voce – intesa come entità sonora autonoma – e per la relazione tra suono e memoria. Lavora a dispositivi sorprendenti, spesso in relazione al medium radiofonico, e conduce un’investigazione instancabile sulle categorie estetiche e le posture di ascolto. Il suo lavoro recente include l’archivio vocale Plane Talea (in progress), le performance radiofoniche "Je ne suis pas là pour parler" (2019) e "Consensus Partium" (2020), il ciclo di composizioni "Pièces à pédales" (2021) e le opere di teatro musicale "Journal de Bord" e "Portraits des Voix" realizzate con Neue Vocalsolisten Stuttgart (2018 e 2021). La musica di Alessandro Bosetti è programmata regolarmente in festival come Festival d'Automne di Parigi, Festival Eclat di Stoccarda, GRM's Présences Electroniques festival di Parigi, Liquid Architecture festival di Melbourne, San Francisco Electronic MusicFestival e Musica festival a Strasburgo. Numerose sono le uscite discografiche per label come Errant Bodies Press, Holidays Records, Rossbin,Sedimental, Unsounds e Monotype che ha dedicato un box retrospettivo di 4 CD allavoro di Bosetti nel 2016. Il suo libro Thèses/Voix – una collezione di testitra teoria, poesia e spartiti – è stato pubblicato nel 2021 da Les presses duréel.

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Alessandro Perini
Alessandro Perini

Alessandro Perini ha studiato Composizione (tra gli altri con Luca Francesconi e Ivan Fedele), Musica elettronica e Scienza della comunicazione musicale in Italia e in Svezia. La sua produzione artistica spazia dalla musica strumentale ed elettronica alle opere audiovisive e luminose, alla net-art, alla land-art, alle opere basate sulle vibrazioni e recentemente alla costruzione di macchine. Ha partecipato a festival come Biennale di Venezia, Milano Musica, BTzM Bludenz, Open Spaces Dresden, Festival Musica Strasbourg, Music Current Dublin, New Directions (Svezia), Procesas (Lituania), UNM e Nordic Music Days (Islanda, Norvegia, Svezia), Forum di Mosca, ReMusik San Pietroburgo, Tempus Fugit e Distat Terra (Argentina), MATA New York, KLANG Copenaghen, oltre ad essere stato in residenza presso la Fondazione Spinola Banna per L'Arte (Italia) nel 2014 nel programma musicale.

Un recente CD pubblicato da KAIROS, "The Expanded Body", raccoglie alcuni dei suoi lavori solistici e cameristici. Ha partecipato a programmi di residenza artistica in contesti Europei ed extraeuropei. Ha insegnato Produzione Audiovisiva per le Arti al Conservatorio di Como (Italia) e Musica Elettronica all'Accademia di Musica di Malmö, oltre che aver tenuto workshop in Italia, Svizzera, Lituania e Sud America.

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Alessandro Ratoci
Alessandro Ratoci

Alessandro Ratoci (CH / IT, 1980) si è diplomato in pianoforte, composizione e musica elettronica al conservatorio di Bologna e successivamente ha studiato composizione e live electronics alla Haute École di Ginevra con Michael Jarrel, Luis Naon ed Eric Daubresse. Nel 2014 è stato selezionato per il programma di composizione all'IRCAM di Parigi sotto la guida di Hector Parra e Mikhail Malt. Lavora come compositore, sound designer e insegnante di musica, esplorando le connessioni sonore tra la tradizione della musica d'avanguardia e la scena musicale underground influenzata dalla techno e dall'IDM, in contesti musicali prevalentemente misti (acustici ed elettronici).

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Alexey Kokhanov
Alexey Kokhanov

Alexey Kokhanov (1981) è un cantante, sound artist e performer con sede a Berlino e Mosca. Ha studiato canto all'Università Mozarteum di Salisburgo e al Flanders Operastudio di Gent, in Belgio. L'attività di Kokhanov comprende l'esecuzione di musica contemporanea, la creazione di performance sonore e masterclass sull'improvvisazione vocale. Nel 2015 Kokhanov ha frequentato il laboratorio "Voice" sotto la guida di Natalia Pschenichnikova, dove ha partecipato alle masterclass di Shelley Hirsh (USA) e Christian Kesten (Germania). Nel 2016 ha seguito gli studi presso il Sound Art Courses di Mosca.

Kokhanov è artista ospite dell'Electrotheatre Stanislavsky e artista del Krymov's Laboratory presso la School of Dramatic Art Theatre. Con la produzione del Krymov's Laboratory e della Royal Shakespeare Company si è esibito allo Shakespeare Festival, al Festival di Edimburgo 2012, al Perth Festival 2014, al Wellington Festival 2014, al Barbican Centre di Londra e al Taichung Art Centre.

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Anna D'Errico
Anna D'Errico

Anna D’Errico è una pianista che spazia dalla classica alla musica contemporanea. Ha lavorato con compositori quali Salvatore Sciarrino, Pierre Boulez, Helmut Lachenmann, Enno Poppe, Georges Aperghis, Pierluigi Billone, Mark Andre, Beat Furrer, Rebecca Saunders, Heinz Holliger, Claudio Ambrosini, Jörg Widmann, George Benjamin, Helmut Oehring, e con direttori quali Pierre Boulez, Peter Eötvös, Lucas Vis, Marco Angius, Matthias Pintscher, Ilan Volkov, Jean Deroyer e Igor Dronov. La sua passione per la musica da camera l’ha portata ad avviare collaborazioni stabili, quali l’Ensemble Interface, di cui è fondatrice, il Syntax Ensemble e altre formazioni come Ensemble Modern, Klangforum Wien, Prometeo, Algoritmo, Icarus, Linea, Meitar. Si è esibita inoltre con interpreti come Uli Fussenegger, Ian Pace, Claire Chase, Marco Fusi, Donatienne Michel-Dansac. Suoi progetti educativi sono stati premiati con il “Leone d’argento” della Biennale di Venezia e il Premio Abbiati e non si contano gli altri numerosi riconoscimenti a livello internazionale. È docente di pianoforte presso il Conservatorio di Venezia.

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Anna Korsun
Anna Korsun

Compositrice, sound artist e performer ucraina con sede in Germania, Korsun ha studiato composizione a Kiev e Monaco di Baviera con Moritz Eggert e lavora con diverse formazioni da solista a orchestra e con strumenti acustici, voce, elettronica e oggetti sonori.

Collabora con arti visive, danza, teatro e letteratura e coinvolge nei suoi lavori musicisti professionisti e non; esegue musica contemporanea come cantante / tastierista, dirige progetti musicali e insegna Composizione al conservatorio di Amsterdam, oltre che nell’ambito di corsi internazionali. 

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Anne Gillis
Anne Gillis

Anne Gillis è una figura leggendaria della scena francese che negli anni ‘80 esplorava territori al crocevia tra post-punk, industrial e sperimentazione. I suoi primi lavori, oggi ripubblicati e accolti con entusiasmo, esibiscono un approccio tattile alla ripetizione. Loop di cassette, oggetti trovati e la sua voce costituiscono la materia prime delle sue prime registrazioni. 

Oggi, Gillis espande la pulsione scultorea da sempre presente nel suo lavoro, in performance tanto viscerali quanto intime. Attraverso la sua voce, che continua ad essere elemento centrale nel suo lavoro, convoglia stati prelinguistici connessi con l’infanzia e l’animalità, rimanendo però fermamente radicata nella semplicità della vita quotidiana. La sua nuova performance Brouhas-_ la vede al debutto assoluto in Italia. In essa, attraverso gli strumenti e modalità espressive caratteristici del suo lavoro, mira a trasmettere l’immagine sonora del corpo come “macchina” i cui meccanismi fisiologici producono chi siamo, e un “giardino segreto”, personale e universale allo stesso tempo.

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Bénédicte Davin
Bénédicte Davin

Nata nel 1963, Bénédicte Davin è una cantante, comica e artista visiva. Sviluppa un interesse per la musica contemporanea (Cage, Berio, Aperghis..) durante i suoi studi con Garett List, Michel Massot e Jean-Pierre Peuvion al Conservatorio Reale di Liège. Dopo aver scoperto l'Ur Sonate di Kurt Schwitters e le opere dei Letteristi, esegue le sue prime composizioni, un mix di "soundzephonems" (sonzéphonèmes) ed elementi vocali. Da diversi anni collabora per i suoi progetti con Jean Fürst, Paul Van Mulder, Alain Wathieu e Sylvie Cavacciuti.

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Carl Stone
Carl Stone

Nato a Los Angeles; attualmente Stone vive tra gli USA e il Giappone. Dopo aver studiato composizione al California Institute of the Arts con Morton Subotnick e James Tenney, dal 1972 compone quasi esclusivamente musica elettroacustica; oltre al suo programma di performance, composizione e tournée in tutto il mondo, Stone insegna al Dipartimento di Ingegneria deiMedia della Chukyo University.

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